Ufficio Segreteria

Descrizione Breve

L’Ufficio Segreteria del Comune supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti.


Competenze

L’Ufficio Segreteria del Comune svolge un’importante funzione di raccordo tra Organi elettivi e la dirigenza dell’Ente. Inoltre, si occupa principalmente del supporto amministrativo e dell’istruttoria, per la parte di propria competenza, all’attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale. All’interno dell’Ente, supporta il Segretario Comunale nell’espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori.


Responsabili

Sede Principale

Ulteriori Informazioni

L'Ufficio Segreteria ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune.

Ha competenza sul trattamento giuridico dei dipendenti.

Assicura lo sviluppo dei processi di innovazione tecnologica, gestisce il sistema informatico comunale.

Cura la gestione delle gare e la stipula dei contratti, ad esclusione di quelli assegnati ai singoli settori.


Contatti

telefono: +39 0827 73259


Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 03:13

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